Foto Versiliatoday

VIAREGGIO. Che sarebbe stato confermato in qualità di speaker della nuova stagione della Serie A italiana di beach soccer, dopo l’ottimo debutto di un anno fa, già lo sapeva. Andrea Paci, dj viareggino, non poteva invece immaginare che gli si sarebbero aperte anche le porte di un altro, prestigioso evento come la Euro Winners Cup che andrà in scena nei prossimi giorni a San Benedetto del Tronto.

Proprio così: la Champions League del calcio in spiaggia avrà come voce ufficiale il dj viareggino “di origini trabaccolare”, cioè di San Benedetto del Tronto, come tiene a precisare.

“La scorsa settimana mi ha telefonato uno dei consiglieri federali della Figc delegato a questo evento”, racconta Paci. “Ha avuto una riunione con la Fifa e con la Beach Soccer Worldwide, l’organo che gestisce il beach soccer a livello mondiale, e mi ha fatto sapere che volevano me come speaker per questa manifestazione.” Quello del dj viareggino è un nome ormai noto nell’ambiente: “Ho fatto tutto il tour della passata stagione della Serie A italiana di beach soccer e poi ho avuto l’onore di lavorare al matrimonio di Jérôme Valcke, segretario generale della Fifa, ricevendo attestati di stima.

“Sono, naturalmente, onorato di essere stato chiamato per la Euro Winners Cup: parteciperanno squadre da tutto il continente e sarà per me un’esperienza nuova, dal momento che dovrò parlare sia in inglese che in italiano.”

Infine, un pensiero per la squadra dei suoi concittadini: “Anche il Viareggio Beach Soccer parteciperà a questo evento e spero che facciano bene: sono bravi ragazzi e meritano il meglio.”

@GorskiPark

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)

TROFEO AMMIRAGLIO FRANCESE, VINCE “TAO-TAO” DI BARSANTI

VIAREGGIO, IL PROSSIMO ANNO NIENTE RETROCESSIONI. E DAL 2014 SI TORNA ALLA C UNICA